Per chi volesse farci visita,
un piccolo aiuto… dall’alto
Il punto di partenza è il Bivio Montepertuso, sulla Statale 163 nella periferia ovest di Positano. Chi viene da Napoli-Meta, al bivio deve svoltare a sinistra; chi invece viene da Amalfi, deve svoltare aa destra; doppo circa due chilometri si arriva al centro di Montepertuso.
Qui, parcheggiata eventualmente l’auto nei pressi del campo sportivo, mediante la scalinata che inizia dal punto indicato con la lettera B, si arriva alla chiesa parrocchiale che dalla sua collinetta domina la frazione.
Riprendendo l’auto e proseguendo verso est, dopo altri due chilometri circa si arriva a Nocella, per l’esattezza al pargheggio a monte diella frazione (A, nella foto successiva). Da qui, mentante la scalinata che inizia all’estremità opposta del parcheggio, è possibile raggiungere il centro della frazione e, proseguendo la discesa, raggiungere la chiesa della S. Croce (C) e, un po’ più in basso, il cimitero.
Chi volesse proseguire la discesa, dopo circa 1700 scalini, arriverà di nuovo sulla Statale 163, in località Arienzo, alla periferia est del Comune.